Ho partecipato in data 7-8-9-10 Marzo 2018.
Una delle migliori esperienze formative alla quale ho partecipato. Il tutto si è diviso in 5 giorni; nei primi tre siamo stati ospiti nelle migliori università della Lombardia, quali: Bocconi, Cattolica e Liuc. Prima di partecipare non sapevo quali argomenti nello specifico si sarebbero trattati, però avendo avuto dei feedback molto positivi ho deciso di accettare.
Se oggi dovessi spiegare la mai esperienza non sarebbe semplice; un insieme di emozioni che mi porterò e che mi serviranno per tutta la vita. Sono riuscito ad ascoltare personaggi leader nel loro campo, con le loro esperienze e difficoltà incontrate durante i percorsi effettuati.
Ho conosciuto ragazzi e ragazze che condividono con me l’ambiente Rotariano e in più la voglia di fare la differenza durante la loro vita. Però attenzione non è stato solo un ascoltare passivamente le storie di altri, il Ryla è stato strutturato in modo che tutti partecipino all’interno di un gruppo per un obiettivo comune. Ci vuole serietà, intelligenza ma anche tanta voglia di mettersi in gioco.
Per chiunque fosse interessato o a cui possa essere proposto dico loro di accettare, poiché esperienze di questo tipo sono difficili da trovare e per chi l’ha fatto sarà difficile da dimenticare.
Timothy Bryan Mazzucchelli.