RC Milano Brera
Il Rotary Club Milano Brera accoglie l’invito del Presidente InternazionaleIan H.S. Riseley: “I am asking every Rotary club to plant at least one tree for each member”.
Nell’ambito del programma internazionale proposto dal Presidente Riseley, il Rotary Club Milano Brera si è impegnato a piantare un nuovo albero per ogni socio iscritto e a coinvolgere le scolaresche per un simbolico passaggio di testimone. La messa a dimora di 50 piantine tra frassini, querce e carpini, piante tipiche dell’ambiente di pianura, quindi autoctone, è avvenuta lo scorso 28 marzo presso la Cascina dei Gatti nel comune di Sesto San Giovanni-Milano Città Metropolitana. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento della classe IB della scuola media Einaudi che, in orario extrascolastico, insieme alla loro professoressa Isabella Calvi, ai volontari di Italia Nostra e agli ortisti della Bergamella hanno lavorato un intero pomeriggio per creare un vero e proprio bosco urbano che diventerà una delle porte di ingresso dell’area di via Livorno dove ci sono gli appezzamenti.
Un’attività extrascolastica per un laboratorio green che ha visto giovani studenti, educatori, esperti agronomi, tecnici del comune insieme per creare un bosco urbano che nascerà alla Bergamella grazie anche al Rotary Milano Brera.
L’evento è stato citato dal quotidiano Il Giornodel 29 marzo e Il Gazzettino di Sestodel 12 aprile.