Un gemellaggio tutto italiano

RC Milano Precotto San Michele
La Magia dell’acquerello

Il 21/01/21 il Rotary Club Milano Precotto San Michele, Presidente Maria Dolores Bracci, e il Rotary Club Fabriano, Presidente Maura Nataloni, hanno realizzato una Conviviale in Interclub, in modalità online, dal titolo “La magia dell’acquerello”.
Tale evento, fortemente voluto e organizzato dalle suddette Presidenti, ha costituito il “coronamento” del recente Gemellaggio rotariano fra i due Club.
Un momento particolarmente emozionante è stato la lettura del messaggio augurale inviato congiuntamente dai Governatori Roberto Bosia, Distretto 2041 e Rossella Piccirilli, Distretto 2090.
Le relatrici Marina Anzani, pittrice ed illustratrice, socia RC Milano Precotto San Michele e Anna Massinissa, fondatrice e creatrice del Convegno internazionale FabrianoinAcquarello, hanno declinato i rispettivi interventi in modo coinvolgente, dimostrando grande professionalità e competenza.
Numerosi i soci dei Club organizzatori e gli ospiti, che hanno espresso apprezzamenti ed elogi.
La realizzazione di un gemellaggio rotariano è sempre un evento di intensa emozione ed è, nel contempo, una precisa assunzione di responsabilità. Ci si impegna nella condivisione di idee, risorse, iniziative e si cerca di realizzare service insieme. Si instaura, come accaduto nei due club protagonisti, un’armonia operosa, che genera nuovi pensieri e proficue sinergie per realizzare e concretizzare i grandi valori rotariani tra cui l’amicizia, la fratellanza…
Nella serata del 21/01/21, l’acquerello è stato il supporto “magico”, il file rouge che ha inaugurato una fruttuosa collaborazione che i rispettivi Governatori hanno notevolmente valorizzato attraverso il loro messaggio di vicinanza.

Maria Dolores Bracci
Presidente R.C. Milano Precotto San Michele