Un nuovo ozonizzatore per Opera San Francesco

Milano Naviglio Grande San Carlo

Il secondo dono del socio Sergio Mueller per garantire sicurezza e protezione agli utenti di Opera San Francesco

Continua il legame speciale fatto di amicizia e solidarietà tra il nostro distretto, il RC Naviglio Grande San Carlo e l’Opera San Francesco, istituzione sempre vicina agli ultimi e alle loro necessità più impellenti.
In questo caso ci riferiamo alla necessità di garantire sicurezza e protezione agli utenti dei servizi di Opera San Francesco e in particolare di coloro che si rivolgono al guardaroba e ai servizi igienici.
Venerdì 18 settembre presso il Servizio Docce e Guardaroba dell’Opera, in via Kramer 1, si è svolta la consegna di un secondo apparecchio ozonizzatore per la igienizzazione dei locali e degli indumenti.
L’apparecchio è stato prodotto dall’azienda del socio RC MI Naviglio Grande San Carlo, l’ingegner Sergio Mueller. Già lo scorso luglio aveva donato un primo esemplare al Centro Raccolta Vestiario di via Vallazze 113, replicando così il dono.
È stata una cerimonia molto semplice in perfetto stile francescano, alla quale hanno partecipato il Presidente di Opera San Francesco fra’ Marcello Longhi, l’AG del Gruppo 1 Giancarla Bonetta ed i soci del Club Sergio Mueller, Giuseppe Castellini e Marco Zucchini.
Si tratta di un aiuto concreto a sostegno di un servizio essenziale per gli assistiti di Opera San Francesco e di un’azione che rinsalda ancora una volta il forte legame “del fare” che accomuna l’attività dell’Opera e del Rotary.

Giuseppe Castellini
Prefetto RC Naviglio Grande San Carlo