Un service per l’oncologia pediatrica

RC Milano Nord Ovest

Gerusalemme, Festa di Shavuòt 5780/29 maggio 2020 – Milano, Festa della Repubblica, 2 giugno 2020

I Rotary club di Milano Nordovest e Ramat Aviv (Israele), con la cooperazione dell’Istituto italo cinese Vittorino Colombo di Milano, hanno contribuito con un service internazionale a supporto del Reparto di oncologia pediatrica (foto n.1) presso l’ospedale al-Makassed a Gerusalemme.

Con due distinte operazioni di spedizione da Milano (foto n. 2) e da Shanghai (foto n. 3) a Gerusalemme (foto n. 4), sono stati donati 5 Saturimetri, 50 visiere, 1400 mascherine KN95, per un service di complessivi 4500 euro. Hanno collaborato, a Shanghai, il Dott. Valerio Fang Lei e la sede cinese di Intesa SanPaolo. Ancora una volta secondo lo spirito di solidarietà rotariana si è realizzata un’azione di sostegno a bambini in necessità, superando barriere di lingue, culture, tradizioni e nazionalità diverse.

A Gerusalemme, che aveva fin dall’inizio della pandemia espresso calorosa solidarietà all’Italia (foto n. 5 a-b), il service si è compiuto, molto significativamente, nel periodo tra la vigilia della Festa di Shavuòt, che celebra il Dono di Dio per Israele e l’Umanità, e il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana.

Pier Francesco Fumagalli