RC Vicenza Berici
Una gara di sci a scopo benefico per promuovere lo sport tra le persone disabili andrà in scena domenica 10 marzo al comprensorio del Kaberlaba ad Asiago, su iniziativa del Rotary Club Vicenza Berici. Per il Club, la competizione è uno dei service in programma nel 2019.
Si tratta di una gara di modesto impegno, il cui ricavato andrà interamente devoluto allo SPAV Team di Asiago (Sport per Abilità Varie), un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove lo sviluppo di attività sportive espressamente rivolte a persone con limitazioni di tipo fisico e psichico. Il programma della giornata prevede, dalle 8 alle 9, il ritiro dei pettorali nella terrazza del ristorante “La terrazza della Casetta rossa”, poi fino alle 9.30 si passerà alla ricognizione della pista di gara “Boschetto Casa Rossa”. La partenza vera e propria è prevista per le 10. Dopo la competizione, si passerà alla consegna dei premi ai primi classificati. Possono partecipare i soci dei club Rotary, i loro familiari e i simpatizzanti senza limiti di età, le iscrizioni sono già aperte.
Da quasi 30 anni lo Spav Team, composto da una ventina di maestri da sci coordinati da una terapista della riabilitazione infondono speranza nei ragazzi disabili e nelle loro famiglie.
In allegato potete trovare il programma dell’evento e la locandina.