Una serata per i Carissimi

RC Buccinasco San Biagio Centenario

Lunedì 3 febbraio 2020, il Rotary Club Buccinasco San Biagio Centenario ha organizzato una cena solidale presso l’Opera Cardinal Ferrari, a Milano, in via Boeri.

Alla serata hanno partecipato, in un clima di amicizia e di spirito rotariano, il Governatore in carica del Distretto 2041 Simonetta Tiezzi, il Governatore eletto Roberto Bosia, il Presidente del Rotary Club Leonardo Da Vinci Marco Ubezio, il Rotary Club Buccinasco al completo con il Presidente in carica Riccardo Di Davide, la Signora Maria Teresa Sarati (da sempre punto di riferimento dell’ O.C.F.) e i tanti amici desiderosi di offrire con la loro presenza un contributo a favore dei Carissimi che, ogni giorno, trovano aiuto e conforto presso questa grande Istituzione.

Il sodalizio tra il Rotary di Buccinasco e l’O.C.F. è iniziato nel 2012, quasi occasionalmente o forse, come dice Maria Teresa, per intercessione della Provvidenza. Da allora è diventato uno dei service più importanti del Rotary Club di Buccinasco.

Sicuramente è bello, ogni volta, partecipare a questo evento (diventato ormai una tradizione quasi quanto polenta e cassoela, sempre presente nel menù) che vede una presenza massiccia di amici (quest’anno un centinaio) desiderosi di manifestare vicinanza e solidarietà ai Carissimi, nostri fratelli, che attraversano momenti di disagio e difficoltà.

È importante non lasciarli soli, ma cercare di accompagnarli, con l’aiuto di molti e con mezzi diversi, a riacquistare fiducia in se stessi, condizione indispensabile per la dignità della persona.