Vicini alle famiglie in difficoltà

RC Merate Brianza

Il Rotary Club Merate Brianza collabora attivamente al Progetto Emergenza Covid-19 del Distretto Rotary 2042 di cui fa parte.
Il Progetto Emergenza Covid-19 tra le altre cose sta offrendo il Call Center Rotary Assistenza Covid-19, 100 linee telefoniche attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a disposizione di tutti i cittadini e 11 robot in grado di processare quasi 4.000 tamponi al giorno, attivato per tutti i cittadini che non si trovano in situazioni strettamente emergenziali, ma che presentano sintomi lievi e moderati e necessitano di approfondimenti riguardo al proprio stato di salute (maggiori informazioni su sito ufficiale e sulla pagina Facebook del nostro Club).

Ora il Rotary Club Merate Brianza sposta la sua azione sull’emergenza socio-economica che purtroppo colpisce anche il meratese.
Tra martedì 12 maggio e mercoledì 13 maggio alcuni nostri soci hanno effettuato a nome del Rotary Club Merate Brianza bonifici o invio di buoni spesa alle Caritas od alle associazioni che aiutano le famiglie in difficoltà di Merate, Cernusco Lombardone, Osnago, Robbiate, Paderno d’Adda, Verderio, Brivio e Calco .

«Questa emergenza ci deve far sentire tutti uniti e solidali – ricorda il Direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu – Sta emergendo il volto bello dell’Italia che non si arrende».

Ringraziamo per la collaborazione i responsabili Caritas, Associazioni e i Parroci che ci hanno guidato nella organizzazione di questa azione a favore dei soggetti più fragili.