Visita al RC Paris Quai d’Orsay

RC Milano Sud Ovest

Una delegazione di soci del Rotary Club Milano Sud Ovest nei primi giorni di ottobre si è recata a Parigi per la Visita Istituzionale al gemellato Rotary Club Paris Quai d’Orsay.

Le giornate sono state intense e ricche di eventi appositamente programmati dai soci francesi che ci hanno accolto calorosamente in una Parigi solare.

Oltre alla Conviviale che si è svolta in un clima di vera amicizia rotariana, il nostro Club ha potuto partecipare a una serata dedicata ad un loro Service con il patrocinio del Via Luce e il Municipio del 7°ment, Jeunes en Musique”.

Il Service rivolto a giovani musicisti e cantanti con almeno tre anni di studio presso il Conservatorio e con meno di 30 anni  ha visto come vincitori due giovani talentuosi che sono stati premiati dalla presidente janine Kister ,nel Municipio del 7° ment. I  due giovani poi si sono esibito nella Chiesa Luterana di Saint Jean  ed hanno icantato il pubblico presente.

Durante il soggiorno si è tenuto un  interclub meeting  per definire progetti di service comuni.

Con molta soddisfazione della presidente S.R, il Club PQDO ha deciso di contribuire al Service “Disabilità e Sport” che sarà effettuato durante quest’anno rotariano.

Per il prossimo anno l’impegno si rivolgerà ad un progetto comune da definire congiuntamente focalizzato su una macro area da individuare e che richiederà essenzialmente il volontariato dei soci.