XXIII Rotariadi – atto conclusivo

La serata delle premiazioni

Il 29 Maggio si sono concluse le XXIII Rotariadi con una serata di gala presso il ristorante del Golf Club di Carimate, sede del RC Meda e delle Brughiere.
Erano presenti svariati rappresentanti distrettuali, per il nostro D. 2041 l’attuale DG Simonetta Tiezzi, mentre per il Distretto 2042 i PDG Dotti e Guastadisegni, il DG Navarini, la DGE Brianza, il DGN Gerbelli oltre ai Presidenti dei club aderenti alle Rotariadi e persino i Presidenti di club non aderenti ma aspiranti tali, il RC Milano Naviglio Grande San Carlo, il RC Monza Villa Reale e i Rotaract Monza, Monza Nord Lissone e Brianza Nord.

Il DG Simonetta Tiezzi riceve una coppa per conto del RC Buccinasco San Biagio Centenario, impossibilitato a presenziare in quanto assente per gita sociale

 

Il DG Simonetta Tiezzi consegna il premio al rappresentante del RC Monza Nord Lissone, vincitore della gara di Biliardo

 

Nel corso della cena sono state consegnate le coppe ai club vincitori delle varie gare, le cosiddette coppe di specialità, e successivamente sono stati consegnati due premi in denaro del valore di 10.000 euro cadauno ai due club RC Meda e RC Monza Nord Lissone, vincitori rispettivamente della classifica Partecipativa e Sportiva come dal sottostante prospetto.

 

La Presidente del RC Monza Nord Lissone Elena Mò con l’assegno da 10.000 Euro.

 

Il Presidente del RC Meda Elio Brambilla esibisce l’assegno vinto dal suo Club.

 

Il RC Meda utilizzerà il premio per l’acquisto di arredi e la sistemazione degli spazi del Centro Diurno Anziani sostenuto dalla Fondazione Besana, mentre il RC Monza Nord Lissone destinerà una parte della somma a sostegno dell’Associazione per la lotta alle distrofie muscolari.
Poiché l’assegnazione di quest’ultimo premio è rimasta in bilico fino all’ultimo con il RC Monza Est, la Presidente del RC Monza Nord Lissone Elena Mò ha dichiarato che con la restante parte del premio l’anno prossimo farà un service in comune con il RC Monza Est.
Questa è un bella dimostrazione dell’essere Rotary e della collaborazione tra club e noi siamo orgogliosi che le Rotariadi ne abbiano fornito l’occasione.

Infine è stata consegnata al RC Meda la Coppa Roveda in quanto primo classificato nella Classifica Generale, somma delle due citate classifiche.
La coppa è giunta alla 3° edizione ed è stata istituita in memoria del compianto ideatore delle Rotariadi Mario Roveda, già socio fondatore del RC Vimercate Brianza Est ora Monza Brianza.

Giuseppe Navarini consegna la Coppa Roveda

 

Ricordo che le Rotariadi sono nate “per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i soci dei club aderenti” e per sostenere i service sul territorio; senza falsa modestia possiamo orgogliosamente dire che l’obiettivo è stato pienamente centrato.

Appuntamento alla prossima edizione, che avrà inizio a settembre con la Serata Inaugurale.

Enrico Poltronieri