XXVI Rotariadi, di nuovo Burraco

RC Cinisello Sesto San Giovanni 

Dopo il primo torneo di Burraco tenutosi a Seregno il 17 novembre 2021, abbiamo bissato mercoledì 6 aprile con la settima gara del programma delle Rotariadi, la seconda di Burraco.
Il Burraco è un gioco molto in voga e il torneo ha richiamato ben 62 coppie di giocatori oltre a 15 semplici spettatori per un totale di 139 presenze; sicuramente un successo e una dimostrazione di voglia di tornare alla normalità e di riprendere a frequentarsi dopo la cessata emergenza COVID-19.
La serata si è svolta presso la bella cornice del Golf Club Carimate, che per l’occasione presentava il campo pratica illuminato, ed è stata ottimamente organizzata dagli amici del RC Meda e delle Brughiere agevolati dal ritrovarsi presso la loro abituale sede.
I tavoli ben distanziati, il servizio al tavolo e non a buffet, la distribuzione dei tavoli in due diversi ambienti sono stati un esempio dell’attenzione alle disposizioni anti COVID-19 e della sicurezza assicurata agli ospiti.
I tre turni da 4 smazzate ognuno hanno delineato alla fine la seguente classifica sportiva delle coppe rotariane: al primo posto la coppia formata dalla Segretaria distrettuale 2042 Elena Grassi e da Giuseppe Lamantia, entrambi soci del RC Meda, al secondo posto la coppia Cascella-Locati mogli di soci del RC Monza Est e al terzo posto dalla coppia Cesana-Masera mogli di soci del RC SE.DE.CA.
Il prossimo appuntamento delle Rotariadi è in programma per mercoledì 25 maggio p.v. al Bowling di Lissone con la gara di Bowling a Squadre.

Enrico Poltronieri
Delegato alle Rotariadi del Distretto 2041