XXVII Rotariadi – gara di burraco e torneo di biliardo

RC Cinisello Sesto San Giovanni

Dopo le gare di kart e di bocce del mese di ottobre e di novembre si è tenuta la serata del burraco presso l’Hotel Habitat di Giussano, sede del RC Se.De.Ca., con quasi 120 giocatori di cui 2 del RC Milano Naviglio Grande San Carlo; la serata è complessivamente riuscita bene ed è stata soprattutto un successo di partecipazione con ben 134 presenze. La coppia vincitrice è risultata quella formata da Luciana Locati e Giulia Santamaria, mogli di due soci del RC Monza Est.
Dopo la pausa del mese di dicembre, a Gennaio abbiamo ripreso con il torneo di biliardo che si è svolto presso il Billiards Club di Desio, sede di competizioni regionali e nazionali. La serata di Biliardo è dedicata da due edizioni alla memoria di Francesco Murgia (ex socio RC Monza Nord Lissone e Past President Rotariadi) e ha visto una buona partecipazione con 86 presenze di cui 45 giocatori; tra quest’ultimi abbiamo avuto anche il fedelissimo Marco Milanesi (RC Milano Porta Vittoria) e Gianni De Capua, socio del RC Sarnico e Valle Cavallina, segno questo che le Rotariadi sono conosciute anche oltre i confini della Città Metropolitana e della Brianza. Il vincitore del torneo riservato ai soci aderenti alle Rotariadi è risultato Carmelo Alberio del RC Varedo e del Seveso, mentre il vincitore tra gli amici e simpatizzanti è risultato Gianni De Capua, che alla sua prima partecipazione si è aggiudicato la targa in memoria di Francesco che gli è stata consegnata dal figlio Simone. 

Il mese di Gennaio è dedicato anche alla raccolta dei progetti dei vari club partecipanti alle Rotariadi; i club che risulteranno primi nelle due classifiche finali si aggiudicheranno un significativo contributo economico per la realizzazione dei rispettivi progetti presentati. Questo è il vero scopo delle Rotariadi: facciamo service divertendoci e favorendo l’amicizia tra i soci. La prossima gara in calendario è la prova di sci in programma sabato 4 marzo con una manche di Slalom Gigante sulla pista dell’Alpe Motta di Campodolcino.

Arrivederci sulle piste.

Per maggiori informazioni, contattare: info@rotariadi.it

Enrico Poltronieri
Delegato distrettuale Rotariadi