XXVII Rotariadi – gara di kart e torneo di bocce

RC Cinisello Sesto San Giovanni

Dopo la Serata Inaugurale, le Rotariadi hanno dato inizio al programma degli eventi competitivi e nel mese di ottobre si sono svolte le gare di kart e di bocce. Alla gara di bocce abbiamo potuto assistere a una bocciata da professionista che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti! Sabato 1° ottobre ha avuto luogo la prima prova della XXVII edizione, la gara di kart presso il kartodromo coperto Emotion di Meda; questa voglia di tornare a gareggiare è dimostrata dal numero dei partecipanti: 84 presenze di cui 46 concorrenti, che si sono sfidati in pista in 4 batterie di qualificazione e in una successiva finale riservata ai primi 3 piloti classificati di ciascuna batteria, per un totale di 12 piloti. Al termine della gara, premiazione dei piloti classificati ai primi 3 posti e buffet per tutti i presenti.

La seconda gara si è svolta domenica 30 ottobre presso il bocciodromo comunale di Seveso con il torneo di bocce. Nonostante il concomitante “ponte dei morti” gli appassionati non hanno mancato l’appuntamento, infatti abbiamo avuto 68 presenze di cui 60 giocatori. I partecipanti hanno dimostrato di essersi divertiti e si sono lasciati coinvolgere dal tifo per le coppie in gara e non solo per quelle del proprio club. Il buffet, offerto e realizzato dal RC Varedo e del Seveso, durante lo svolgimento del torneo, è stato molto apprezzato e completato con una splendida torta celebrativa.

La partecipazione a queste prime due competizioni è stata in linea con le analoghe della scorsa edizione, questo ci fa ben sperare per il coinvolgimento di molte persone nel prosieguo dell’edizione corrente.
La prossima gara in calendario è il torneo di burraco, in programma mercoledì 23 novembre p.v. presso l’Hotel Habitat in Viale Como 2, Giussano (MB).

Arrivederci alla prossima.

Enrico Poltronieri