Perché Rotary Meets?

É iniziato il 24 settembre il percorso di Rotary Meets (RM) di cui è disponibile l’intero Programma dell’Anno Rotariano 2022/2023.
Questa avventura, partita questo mese, ha lo scopo di promuovere da parte del Distretto 2041 un confronto con la realtà milanese nelle sue più diverse componenti.
Le vie d’azione del Rotary trovano declinazione viva nell’ideazione e costruzione dei vari progetti: i club del Distretto 2041 hanno infatti al loro interno tante competenze diverse che vengono giocate nella realizzazione dei vari service. Scopo di RM è portare queste competenze a confrontarsi con il tessuto sociale milanese, con la presunzione buona di avere più di qualcosa da dire e nello stesso tempo il desiderio e l’umiltà di ascoltare.
Vogliamo dare dei “volti” precisi alla Città di Milano, in cui si possa riconoscere l’esperienza rotariana, persone che a loro volta potranno essere da tramite per la conoscenza di altri “volti” e realtà rotariane.
Su quel palco saliamo e parliamo virtualmente tutti, ognuno di noi, se vero rotariano, ha da raccontare la sua storia e di come, nel suo campo, traduce ogni giorno i principi etici della nostra esperienza.
La promozione del brand parte da noi e dalla nostra capacità, nella nostra attività, di suscitare in chi ci incontra la curiosità per la nostra storia.
Siamo capaci di comunicare perché ci sforziamo di essere capaci di vivere.

Rivivi il primo incontro dei Rotary Meets

Scarica il calendario degli appuntamenti Rotary Meets

Scarica il programma del prossimo Rotary Meets, che si terrà il 22 ottobre

Pasquale Ventura
Presidente Commissione Distrettuale Rapporti con l’Area Metropolitana